
POR Puglia FESR-FSE 2014-2020
Avviso Pubblico OF/2019 "Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale" -
Progetto finanziato con A.D. n. 1402 del 03/08/2020 pubblicata sul BURP n.128 del 10/09/2020
Codice Progetto OF19-BA-23 Attività cofinanziata dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia
Bando di ammissione al Corso gratuito di Istruzione e Formazione Professionale (I. e F.P.)
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE
Indirizzo: Allestimento sala e somministrazione piatti e bevande
PROFILO PROFESSIONALE: L'Operatore della ristorazione, allestimento sala e somministrazione piatti e bevande, interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell'applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consente di svolgere, a seconda dell'indirizzo, attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti semplici cucinati e allestiti, nel servizio di sala.
DESTINATARI: 18 giovani di età inferiore a 18 anni, in possesso del diploma di scuola media inferiore (licenza media).
Sede del corso: En.A.P. Puglia Via C. Pavese 60 CORATO (BA)
Durata: La durata del corso è triennale di 3200 ore di cui 600 di stage: la frequenza è obbligatoria e le attività formative saranno svolte al mattino. Sono previste: lezioni d'aula, di laboratorio sala, bar e cucina. Visite guidate a fiere e aziende del settore.
BENEFIT: INDENNITA' MENSILE FINO A € 100
Materiale didattico, dispense e divise da lavoro. Rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici agli allievi residenti fuori della sede del corso.
CERTIFICAZIONI: Attestato di Qualifica Professionale riconosciuta in tutti i paesi UE
Attestato personale Alimentarista (ex libretto sanitario), Attestato di sicurezza sul lavoro D.L. 81/08
COME ISCRIVERSI:
il fac-simile di domanda per l'iscrizione al corso è disponibile sul sito internet www.corato.enappuglia.net e presso la sede del corso.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.30 a: En.A.P. Puglia Agenzia Formativa di Corato – Via C. Pavese n° 60 – Tel. 080.3588130 sito: www.corato.enappuglia.net; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e seguire le pagine Facebook e Instagram.